Formula 1
F1, Mick Schumacher: “La Haas ha il potenziale per finire sempre in zona punti, sono sicuro”
Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato: non si poteva chiedere di meglio dalle prime qualifiche stagionali di Formula 1, valide per il Gran Premio del Bahrain 2022. Red Bull e Ferrari si sono contese il miglior tempo e, di conseguenza, la prima posizione in griglia di partenza.
A spuntarla è stata Charles Leclerc, simbolo di una Ferrari tornata sicuramente ad essere competitiva; secondo Max Verstappen, Campione del Mondo in carica, e terzo Carlos Sainz; ottimi segnali per la Rossa arrivano anche dalle scuderie motorizzate Ferrari come la Haas, che piazza Kevin Magnussen in settima posizione e Mick Schumacher in dodicesima.
Il pilota tedesco è amareggiato per non aver raggiunto il Q3 e, dunque, la top 10 in griglia di partenza: “Q3 mancato? Sono deluso, era alla nostra portata; ma siamo consapevoli del potenziale che abbiamo e che potremo esprimere durante tutto l’anno“.
https://www.oasport.it/2022/03/f1-mattia-binotto-un-premio-per-gli-sforzi-ho-i-migliori-piloti-veloci-nelle-curve-lente-il-motore-e-cresciuto/
Come detto dallo stesso Schumacher, c’è consapevolezza dei propri mezzi in casa Haas: “Il potenziale c’è, va concretizzato nelle prossime 23 gare in programma; abbiamo una macchina adatta per poter andare a punti, domani e negli altri Gran Premi, ci riusciremo, non ne ho dubbi!“.
Foto: LiveMedia/Diederik Van Der Laan/DPPI