Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Mi sento bene, non ho dolore e questo dimostra la sicurezza di queste auto”

Pubblicato

il

Mick Schumacher è stato costretto a rinunciare al Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo atto del Mondiale F1 2022. Il tedesco di casa Haas ha dovuto guardare dalla televisione l’evento in seguito al brutto incidente avuto durante le qualifiche di ieri.

Il portacolori della casa americana è finito contro le barriere nel corso della Q2 all’uscita di curva 11. Il figlio del sette volte campione del mondo Mick Schumacher ha perso il controllo della monoposto, l’impatto contro le barriere è stato inevitabile.

Dopo degli esami in ospedale, il #47 del gruppo è stato dimesso ed autorizzato a gareggiare nell’evento di Jeddah, una situazione che non si è verificata in seguito agli ingenti danni riportati sulla monoposto. L’ex campione della FIA F2 dovrebbe tornare regolarmente in Australia, gara prevista tra due settimane in quel di Melbourne.

F1, Mattia Binotto: “Verstappen andava penalizzato, era un unsafe release evidente”

Il 23enne ha commentato ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: “Mi sento bene, non ho dolore e questo dimostra la sicurezza di queste auto. Pochi anni fa tutto questo non sarebbe stato possibile. Quando hai un incidente del genere il tempo non passa più. Credo che ci siano delle cose da dover sistemare su questa pista”.

Foto. LPS

Exit mobile version