Formula 1

F1, Nikita Mazepin commenta sui social l’addio alla Haas

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria, ma solo oggi abbiamo avuto l’ufficialità. Nikita Mazepin non sarà presente sulla griglia di partenza del Mondiale di F1, campionato che scatterà in Bahrain tra meno di un mese dopo una nuova tre giorni di test nel deserto di Manama.

La delicata situazione in Ucraina, il provvedimento di Motorsport UK di bandire dalle gare in territorio inglese i russi ed i bielorussi e l’uscita di scena di uno dei principali sponsor per Haas direttamente collegati al nativo di Mosca hanno portato la compagine americana a rescindere il contratto con il teammate del tedesco Mick Schumacher per la stagione 2021.

L’ex protagonista della FIA F2 ha commentato attraverso i propri profili social: “Cari fan e tifosi, sono molto deluso di apprendere che il mio contratto di F1 è stato risolto. Sebbene comprenda le difficoltà, la sentenza della FIA e la mia ripetuta volontà di accettare le condizioni imposte per continuare, sono state completamente ignorate in una decisione presa unilateralmente. A coloro che hanno cercato di comprendere, va il mio eterno ringraziamento. Ho fatto tesoro del mio tempo in F1. Avrò altro da dire nei prossimi giorni”.

Moto2, risultati Qualifiche GP Qatar: doppietta italiana a Lusail! Celestino Vietti piazza la pole davanti a Tony Arbolino

Resta ora da capire chi prenderà il posto di Mazepin. Il brasiliano Pietro Fittipaldi, terzo pilota, è il favorito a correre tutte le prove del campionato che ci apprestiamo a vivere. Resta aperta una speranza anche per Antonio Giovinazzi, ma il sudamericano resta in pole-position per un debutto full-time nel ‘Circus’.

IL POST SUI SOCIAL DI NIKITA MAZEPIN

@RACINGPICTURE

Exit mobile version