Seguici su

Formula 1

F1, nuova Mercedes irregolare? Horner attacca: “Contraria allo spirito del regolamento”

Pubblicato

il

Sono passate solo poche ore dall’inizio dei Test di Formula 1 in Bahrain e non mancano le polemiche per quanto concerne la ‘nuova’ W13 della Mercedes scesa quest’oggi in pista, con le modifiche (prevedibili dopo i Test di Barcellona) che hanno sorpreso un po’ tutti.

Già in fase di presentazione della vettura, la macchina fisicamente presente all’evento e quella resa nota tramite foto sui profili ufficiali della scuderia tedesca presentavano notevoli differenze. Adesso, in seguito ai Test di Barcellona, la Mercedes svela in Bahrain una monoposto ancora diversa.

Pance strettissime, quasi assenti, che rendono la macchina molto magraprese d’aria di raffreddamento più alte e più strette rispetto alla vecchia monoposto; persiste il problema dell’effetto porpoising, ma le modifiche apportate fanno già discutere.

F1, le foto della ‘nuova’ Mercedes. Pance sottili, ma c’è ancora l’effetto porpoising

In particolare, il team manager della Red BullChristian Horner, non ha particolarmente gradito la nuova W13; come riportato da Auto Motor und Sport, le sue parole sono un vero attacco nei confronti della scuderia rivale: “La nuova Mercedes viola lo spirito del regolamento. Per noi alcuni componenti non sono legali“. Le polemiche sono già iniziate…

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità