Formula 1

F1, pazzesca Haas! Magnussen batte il tempo della Ferrari nelle ore extra di test: cosa è successo a Sakhir

Pubblicato

il

Una situazione davvero incredibile. Il Team Haas si è trovato ad affrontare giorni molto complicati per quello che il conflitto in Ucraina ha comportato. Il licenziamento del pilota Nikita Mazepin, fortemente sostenuto dal main sponsor russo Uralkali con cui la scuderia ha deciso di interrompere il proprio rapporto, ha portato all’ingaggio del danese Kevin Magnussen.

Una situazione particolare a cui si è dovuto aggiungere anche il ritardo con cui la squadra è giunta in Bahrain per i test pre-stagionali a causa di alcuni problemi logistici. Per questo, è stato stabilito che oggi Magnussen avrebbe concluso le sue prove alle ore 18.00 italiane, un’ora in più rispetto agli altri.

Per quanto riguarda domani, sarà sempre il danese a girare al mattino un’ora prima di tutti gli altri, usufruendo di un’altra ora extra. Al pomeriggio spetterà al tedesco Mick Schumacher godere di due ore extra a fine giornata, concludendo alle ore 19 italiane.

F1, Test Bahrain: risultati day-2: Carlos Sainz chiude in vetta con una Ferrari solida, Verstappen e Hamilton si avvicinano

In tutto questo, Magnussen, nella prima ora extra concessa, ha ottenuto un tempo migliore di quello realizzato da Carlos Sainz con la Ferrari, girando in 1:33.207 con gomma C5. Una situazione davvero incredibile che ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori.

Photo LiveMedia/Diederik Van Der Laan/DPPI

Exit mobile version