Seguici su

Formula 1

F1, pazzesco Lewis Hamilton! Eliminato in Q1, partirà 16° a Jeddah

Pubblicato

il

Clamoroso a Jeddah (Arabia Saudita), Lewis Hamilton eliminato in Q1. Le qualifiche del secondo GP del Mondiale 2022 di F1 riservano questo dato incredibile per il sette volte iridato. L’alfiere della Mercedes, in grande difficoltà nel corso del time-attack, non è andato oltre il 16° crono, accusando 1.488 dalla Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz, in testa nel primo stint delle qualifiche citate.

Un riscontro inspiegabile per Lewis se rapportato a quello del compagno di squadra George Russell, quarto a 0.852 dalle vetta e quindi con un margine di circa sei decimi rispetto all’asso nativo di Stevenage. W13 dunque che ha giocato un bruttissimo scherzo a Hamilton, che mai si sarebbe aspettato di essere tagliato e di non entrare in gioco per le posizioni nobili.

Non ci sono comunicazioni in merito rispetto a possibili problemi tecnici, per cui si parla essenzialmente di messa a punto errata, associata a una vettura priva di bilanciamento e con tanti problemi di drag come aveva affermato il Team Principal della Stella a tre punte Toto Wolff.

https://www.oasport.it/2022/03/diretta-f1-gp-jeddah-2022-live-griglia-di-partenza-e-risultati-qualifiche-in-tempo-reale/

Un dato incredibile se si considera che, esclusi casi particolari, Lewis non si trovava in questa situazione dal lontano 2009 quando era pilota della McLaren.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità