Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Dobbiamo capire cosa non ha funzionato: l’auto si è spenta e poi ho sentito puzza di bruciato”

Pubblicato

il

Non poteva esserci esordio migliore per la Formula Uno; naturalmente, dipende dai punti di vista, ma lo spettacolo offerto dai piloti è stato a dir poco entusiasmante. Il primo, fantastico Gran Premio stagionale in Bahrain si è chiuso con un altrettanto eccezionale uno-due Ferrari, targato Charles LeclercCarlos Sainz.

Visto il crollo, improvviso, delle Red Bull di Max VerstappenSergio PerezLewis HamiltonGeorge Russell conquistano rispettivamente il terzo e il quarto posto. La gara, nei giri finali, è stata resa ancora più equilibrata con la ripartenza post safety car, causata da uno sfortunato danno al motore della Alpha Tauri di Pierre Gasly.

L’auto del francese ha improvvisamente avvertito un problema al motore (non a caso lo stesso della Red Bull), con la fuoriuscita di fiamme, inducendo Gasly ad abbandonare tempestivamente la vettura e a ritirarsi dalla gara; questo il suo commento su quanto accaduto: “Non è l’inizio di stagione che speravamo: l’auto si è spenta dopo curva 1, poi ho iniziato a sentire puzza di bruciato; dobbiamo capire cosa non ha funzionato“.

VIDEO F1, entra la Safety Car, a fuoco la AlphaTauri di Gasly. Leclerc riparte alla grande

Pierre Gasly cerca comunque di trovare del positivo dallo sfortunato incidente che lo ha costretto a terminare anzitempo la gara: “Ero sorpreso perché avevo un buon passo, questo naturalmente ci fa ben sperare in vista delle prossime gare; sono sicuro che troveremo una soluzione al problema. Abbiamo perso punti importanti, ma ci rifaremo“.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità