Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Le auto motorizzate Ferrari sono molto più veloci di noi, c’è tanto lavoro da fare”
Al termine di una splendida qualifica valida per il primo Gran Premio della nuova stagione di F1 in Bahrain, Charles Leclerc ha conquistato la pole position e partirà dunque davanti a tutti in occasione della gara in programma domani 20 marzo.
Davvero ottimi i segnali lanciati dalla Ferrari, confermando le ottime sensazioni raccolte nei test pre-stagionali: non solo la pole di Leclerc, ma anche la terza posizione di Carlos Sainz. Tra i due piloti della Rossa, al secondo posto, c’è Max Verstappen; partirà dal decimo posto in griglia Pierre Gasly.
Il pilota della AlphaTauri è in parte soddisfatto per aver raggiunto il Q3 e in parte preoccupato, notando la differenza di prestazione rispetto alle scuderie rivali; queste le sue parole riportate da motorsinside: “Sono contento per aver raggiunto il Q3, non me lo aspettavo ad essere sincero vedendo il ritmo della nostra macchina ma ripeto, nel complesso sono felice per la decima posizione in griglia“.
C’è preoccupazione, come detto, per una netta differenza a livello di passo rispetto agli altri team, bisognerà lavorarci: “Le auto con motore Ferrari sono molto più veloci di noi, abbiamo del lavoro da fare per trovare una maggiore prestazione“.
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI