Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Non è stato facile, abbiamo avuto dei danni al fondo della monoposto dopo la prima sessione”
Pierre Gasly esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo atto del Mondiale F1 2022. Il francese ha concluso il turno odierno in Q3 e domani scatterà dalla nona casella alle spalle del finnico Valtteri Bottas (Alfa Romeo).
Il pilota dell’AlfaTauri ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Sono davvero felice di esser riuscito a passare di nuovo in Q3. Non è stato facile, abbiamo avuto dei danni al fondo della monoposto dopo la prima sessione della qualifica”.
L’ex alfiere della Red Bull ha continuato dicendo: “Siamo riusciti a registrare un buon giro per stare nei primi 10, ma dovremo analizzare bene i dati e vedere quanto questo abbia influito sulle nostre prestazioni. Oggi tutto è stato molto serrato, pochi decimi ci separano dalla Top5″.
Il vincitore del GP d’Italia del 2020 ha concluso affermando: “Sono contento di dove ci troviamo. Lotteremo con tutto quello che abbiamo domani, sarà una gara lunga. Mi aspetto di vedere delle strategie differenti, lavoreremo sodo stasera per decidere cosa funzionerà meglio per noi”.
Foto. LPS