Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Possiamo puntare alla top 10, ci attende una battaglia”
Una giornata senz’altro particolare si è conclusa quest’oggi per la Formula 1: è in corso di svolgimento il weekend del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2022, il secondo della stagione, disturbato da eventi di cronaca avvenuti a poco più di 20 km dal circuito nel quale si sono svolte le prime due sessioni di prove libere.
Con 1’30″074, Charles Leclerc ha registrato il miglior tempo al termine della FP2 davanti a Max Verstappen (+0.140); terzo tempo per l’altro pilota della Ferrari, Carlos Sainz, a 0.246 dal suo compagno di scuderia. Dodicesimo tempo per il francese Pierre Gasly della AlphaTauri (1’30″963).
Conclusa la FP2, Gasly si è mostrato comunque soddisfatto della prestazione odierna: “Sappiamo che c’è ancora del lavoro da fare, ci attende una battaglia sia domani con le qualifiche che in gara domenica, ma le due sessioni di oggi sono state positive“.
Obiettivo chiaro per la gara in programma domenica, alla portata del pilota francese come testimoniano le sue dichiarazioni: “C’erano dei problemi all’asfalto durante la FP2, quindi non abbiamo potuto capire molto sul passo gara; credo però che possiamo puntare alla top 10“.
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI