Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Si vede che la Ferrari va forte. Mercedes indietro al momento”
Ultimo giorno di test per la Formula 1 in Bahrain: le scuderie e i piloti hanno sfruttato ogni attimo di questi tre giorni, scendendo in pista con l’intento di conoscere sempre meglio le proprie vetture. Ma non solo: c’è stato anche modo di studiare gli avversari.
Ciò implica anche il fare previsioni su chi possa portare a casa (anche se è ancora presto per parlarne) il Mondiale, dopo che lo scorso anno il titolo se l’è aggiudicato Max Verstappen. Le parole di Pierre Gasly (AlphaTauri) sono proprio in questa ottica, rilasciate ai microfoni di Sky.
Il francese ha realizzato quest’oggi il dodicesimo tempo (+3″145 da Verstappen); le sue dichiarazioni però, come detto, si soffermano anche sulle altre scuderie: “Quest’anno credo sarà più facile sorpassare, c’è stata un po’ di bagarre con Lewis (Hamilton, ndr), mi sono divertito e mi ha anche colpito poter lottare con lui: pensavo che la Mercedes fosse più veloce, non è in una buona posizione al momento“.
Non solo la Mercedes, Gasly ha detto la sua anche sulla Ferrari che sembrerebbe tornata a essere competitiva: “Sembra una guida facile quella della Ferrari quando li vediamo dall’on board, significa che vanno forte: realizzano tempi molto veloci“.
Foto: @RACINGPICTURE