Formula 1
F1, record di ascolti su Sky per il GP dell’Arabia Saudita: 2 milioni di spettatori medi per il duello Verstappen-Leclerc
Il Mondiale 2022 di Formula Uno continua a regalare emozioni e spettacolo a non finire e, dopo lo splendido esordio del Gran Premio del Bahrain, anche il secondo appuntamento dell’Arabia Saudita ci ha proposto un clamoroso e avvincente duello tra Max Verstappen e Charles Leclerc.
I due fuoriclasse hanno messo in scena una battaglia senza esclusione di colpi che in Italia è andata a riscrivere i libri dei record per quanto riguarda la Formula Uno in tv. La gara di Jeddah, infatti, ha visto 1 milione 937 mila spettatori medi, con il 9,6% di share e 3 milioni 31 mila spettatori unici che hanno seguito la corsa live dalle ore 19.00 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, con una crescita del +22% rispetto al GP del Bahrain di una settimana fa.
Si tratta del Gran Premio più visto di sempre su Sky, migliorando così il precedente record del Gran Premio d’Italia 2019, che all’epoca fu seguito da 1 milione e 910 mila spettatori medi. Il picco di spettatori è stato di 2 milioni 40 mila alle ore 20.26 durante l’ultimo giro della gara, mentre il momento più alto in fatto di share è stato dell’11% alle ore 19.03 al momento della partenza. Inoltre, sono stati 2 milioni 377 mila gli spettatori medi, con il 10,4% di share che hanno visto alle ore 21.30 la gara in differita su TV8.
F1, possibilità sfumata o punti guadagnati per la Ferrari a Jeddah? Circuito favorevole a Red Bull
Settimana da record per la Formula 1 su skysport.it, con 2,1 milioni di utenti unici (+5% sul precedente record) e 10 milioni di pagine viste (+65% sul precedente record). Superato sia il record di Monza 2019 (con la vittoria di Charles Leclerc), sia l’incredibile debutto del Bahrain 2022.
Anche sull’account social @SkySportF1 performance in forte crescita nel confronto con il Gran Premio dell’Arabia Saudita 2021, sia in termini di post pubblicati che di referral, engagement e video-views. Ben 427 mila click con un dato superiore non solo allo scorso anno, ma anche al Gran Premio del Bahrain di settimana scorsa che era arrivato a 286 mila. Si tratta del miglior weekend del 2022 e del secondo migliore negli ultimi due anni. Le interazioni totali raggiungono i 2,2 milioni mentre sono state 2,7 milioni le video-views.
Foto: LPS DPPI