Formula 1

F1: sarà Pietro Fittipaldi a sostituire Nikita Mazepin alla Haas? Il brasiliano è favorito

Pubblicato

il

L’invasione della Russia in territorio ucraino sta portando conseguenze anche nel mondo dello sport, con la Formula 1 che ha rescisso il contratto con il GP di Sochi, mentre i piloti gareggeranno sotto la bandiera neutrale della federazione nazionale.

Tuttavia, sembra che alcune problematiche siano sorte anche tra i piloti, in modo particolare con il coinvolgimento di Nikita Mazepin. L’indiscrezione arriva dalla Germania e parla di una Haas intenzionata a sostituire il 23enne nativo di Mosca, non solo per motivi riguardanti la pista.

F1: niente più GP di Russia in futuro, risolto il contratto dopo l’attacco all’Ucraina

Mazepin è infatti legato a sponsor russi, tra cui Uralkali (controllata dal padre), leader nel settore della fertilizzazione del potassio, ma a causa delle politiche del Circus la scuderia è stata costretta a rinunciare ai soldi del fondo in questione.

Il sostituto potrebbe però rimettere a posto la situazione e il nome più caldo è quello del brasiliano Pietro Fittipaldi, terzo pilota del team statunitense e con due GP sulle spalle in Bahrein ed Emirati Arabi nel 2020, ma soprattutto sostenuto dal Banco do Brasil, azienda con partecipazione del governo locale. E con un cognome particolarmente pesante.

Foto: LaPresse

Exit mobile version