Formula 1

F1, Sebastian Vettel pronto a stupire con le nuove auto. Un 2022 per dimenticare il 2021

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è pronto per stupire con le nuove auto dopo una difficile prima annata con Aston Martin. Il tedesco è atteso al via del Mondiale con il famoso brand inglese che ha confermato come da copione il canadese Lance Stroll. 

Il quattro volte campione del mondo ha l’opportunità di rinascere con il significativo cambio regolamentare, una speranza dopo un 2021 in cui quasi tutto è andato storto. Il passaggio da Ferrari alla compagine inglese non ha avuto l’esisto sperato per il teutonico che a più riprese si è trovato in difficoltà anche con il proprio compagno di box, sulla carta meno quotato del nativo di Heppenheim.

Il 34enne ha tentennato più volte, ma alla fine ha deciso di proseguire la propria esperienza nel ‘Circus’. Le voci di un possibile ritiro si sono susseguite nei mesi, la possibilità era concreta dopo delle prestazioni mediocre che non hanno confermato le aspettative della vigilia. Aston Martin era attesa accanto ai grandi sulla falsariga di Racing Point nel 2020, una missione non riuscita. Stroll e Vettel hanno sofferto quasi tutto l’anno, la Top5 si è allontanata giorno dopo giorno ed i rivali sono diventati sempre più competitivi.

F1, Ferrari in Bahrain con aggiornamenti: modifiche per il porpoising e nuovo diffusore

La AMR22 è l’auto del riscatto, il Mondiale che ci apprestiamo a vivere è cruciale per l’ex teammate del monegasco Charles Leclerc che dal 2014 è entrato in un tunnel che sembra non finire più. L’era ibrida non ha sorriso a Vettel, l’esperienza a Maranello è stata una parentesi in cui non sono arrivati i risultati sperati e lo scorso anno ha messo alle corde un pilota che ora non vede l’ora di mettersi tutto alla spalle. Sebastian Vettel è quindi atteso costantemente nella Top10, un risultato alla portata di un uomo che ha scritto pagine indelebili di questo sport

Sicuramente non inizierà nel migliore dei modi il Mondiale per l’ex alfiere della Red Bull che sarà costretto a rinunciare al primo week-end dell’anno in seguito alla positività al COVID-19. Il connazionale Nico Hulkenberg è atteso al volante al posto di Vettel che dovrebbe regolarmente tornare operativo per il GP dell’Arabia Saudita di settimana prossima.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version