Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel sarà a Melbourne per disputare il GP d’Australia! Il tedesco torna in gara dopo la pausa per Covid

Pubblicato

il

Sebastian Vettel sarà regolarmente al via del Gran Premio d’Australia 2022, terzo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Lo comunica Aston Martin sui propri canali social, confermando dunque il ritorno in gara del campione tedesco al volante della AMR22 dopo aver dovuto saltare i primi due weekend di gara dell’anno a causa della positività al Covid-19.

Siamo lieti di confermare che Sebastian Vettel è ora in grado di correre e che quindi si schiererà al fianco di Lance Stroll a Melbourne per dare il via al suo 2022, scrive la scuderia di Silverstone. Il quattro volte campione del mondo, rimpiazzato dal connazionale Nico Hulkenberg a Sakhir e Jeddah, potrà dunque cominciare finalmente il suo 16° campionato di F1.

Aston Martin si presenterà a Melbourne con la line-up piloti titolare e l’obiettivo sarà quello di fare breccia nella top10, dopo aver mancato questo traguardo nelle due gare inaugurali della stagione. L’impressione però è che non sarà semplice accedere al Q3 in qualifica e andare a punti in gara, per quanto mostrato dall’AMR22 in Bahrain e Arabia Saudita.

Credit: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità