Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Sono contento, abbiamo lavorato tanto negli ultimi giorni”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel esprime il proprio parere al termine dei test pre stagionali del Bahrain, ultimo impegno in vista del Mondiale F1 2022. Il tedesco di Aston Martin ha terminato la sessione al decimo posto con il crono di 1.33.821, una prestazione registrata con la mescola C4 (gomme morbide).

Sessione molto più regolare oggi per il quattro volte campione del mondo che ieri ha perso parecchi minuti in seguito ad un problema tecnico. L’AMR22 si è mostrata nel complesso affidabile, un ottimo risultato in vista della stagione più lunga della storia della massima formula.

L’ex alfiere della Ferrari ha commentato alla stampa ai microfoni del ‘Circus’: “Credo che la nostra posizione sia buona. Il nostro programma non è andato male, al pomeriggio è tutto diverso. Sono contento, abbiamo lavorato tanto negli ultimi giorni ed ora siamo pronti per correre. La stagione è lunga e nessuno sa dove si trova”.

F1, Mattia Binotto: “Ferrari da 8. Vicini a Red Bull e Mercedes: non siamo favoriti, ma outsider”

Aston Martin è attesa nella prima metà della classifica dopo un 2021 stagione sotto le aspettative. Vettel e Stroll sono attesi settimana prossima a partire dalla prima sessione di prove libere che segnerà l’inizio di una nuova era tutta da scoprire.

Foto: LPS

Exit mobile version