Formula 1

F1, Sergio Perez: “Dobbiamo trovare un buon compromesso con l’assetto, il gruppo è molto ravvicinato”

Pubblicato

il

Venerdì abbastanza difficile a Sakhir dal punto di vista personale per Sergio Perez, che deve accontentarsi di un negativo settimo posto soprattutto se confrontato con il miglior tempo assoluto di giornata ottenuto proprio dal compagno di squadra olandese Max Verstappen, che gli ha rifilato addirittura 1″ sul giro secco.

Checo non è riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della sua RB18 nella simulazione di qualifica con gomme soft, quindi domani sarà chiamato ad un salto di qualità per ottenere un posto almeno in seconda fila sulla griglia di partenza del primo Gran Premio del Mondiale 2022.

È bello tornare in pista per una nuova stagione. Abbiamo del lavoro da fare durante la notte per trovare un buon compromesso con il set-up. Abbiamo provato alcuni setting diversi tra le due vetture, quindi penso che abbiamo buoni dati da guardare e possiamo scegliere i pezzi migliori per le qualifiche di domani“, spiega Perez al sito ufficiale del team.

F1, GP Bahrain 2022: la classifica combinata delle prove libere. Risultati e tempi FP1 e FP2

Stiamo imparando molto sul degrado delle gomme e nel complesso c’è del lavoro da fare ma spero che domani avremo una giornata positiva. Le FP2 sono la sessione più utile prima delle qualifiche perché le condizioni dovrebbero essere simili e penso che sarà interessante vedere dove arriveranno tutti sabato sera. Il gruppo è molto ravvicinato e penso che la gara sarà ancora più serrata“, dichiara il 32enne di Guadalajara.

Foto: Lapresse

Exit mobile version