Formula 1
F1, Sergio Perez: “Era possibile il terzo posto, ho affrontato male l’ultima curva. Domani speriamo nella doppietta”
Dopo un venerdì estremamente deludente, Sergio Perez è riuscito a compiere un grande passo avanti oggi sul giro secco centrando l’obiettivo minimo della seconda fila sulla griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain 2022, valido come primo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.
Il messicano della Red Bull ha concluso le qualifiche odierne a Sakhir in quarta posizione con un ritardo di 363 millesimi dalla pole position di Charles Leclerc (su Ferrari) e di 240 millesimi dal secondo posto del compagno di squadra olandese Max Verstappen. 3° Carlos Sainz con l’altra Rossa a 6 millesimi dalla prima fila.
“Sarebbe stato ideale essere terzo. Oggi era possibile. Ho affrontato male l’ultima curva e le mie gomme si stavano surriscaldando verso la fine del giro. Ho cercato di anticipare troppo la curva e questo mi ha spiazzato”, dichiara Checo ai microfoni di Sky Sports F1.
“Nel complesso è stato comunque un buon risultato, non vediamo l’ora di dare vita ad una bella battaglia domani. Vogliamo almeno provare a salire sul podio e speriamo di ottenere una doppietta per la squadra“, conclude il 32enne di Guadalajara.
Foto: Lapresse