Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Ho avuto lo stesso problema di Max, peccato potevamo conquistare tanti punti”

Pubblicato

il

Per Sergio Perez, e la Red Bull in generale, il Gran Premio del Bahrain primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, si è trasformato in un vero e proprio incubo. Dopo una prova solida con Max Verstappen comodamente secondo e il messicano a caccia del podio, la RB18 ha lasciato a piedi i due piloti con problemi di affidabilità davvero allarmanti.

Tutto è avvenuto nel momento in cui, in teoria, le vettura della scuderia di Milton Keynes potevano addirittura andare ad attaccare le due Ferrari, ovvero la ripartenza dopo la Safety Car. Invece, proprio quando la grande chance si era ripresentata, prima l’olandese, poi Sergio Perez, hanno dovuto fare la conoscenza con la parola ritiro. Nel suo caso con la rottura del motore e conseguente testa-coda in curva 1.

“Davvero un peccato – spiega a DAZN Spagna – Stavo andando bene e ero sul podio quando è arrivata la rottura. Sono cose che succedono ma quando capita proprio all’ultimo giro brucia ancora in maniera ulteriore. Non è la prima volta che mi capita in carriera, a questo punto spero sia l’ultima”. 

Il messicano prosegue nella sua analisi: “Dispiace sia per me, sia per Max sia per tutto il team che aveva fatto un buon lavoro. Potevamo mettere in cascina tanti punti importanti invece chiudiamo il primo capitolo stagionale a quota zero. Iniziare in maniera solida avrebbe fatto differenza. Cosa è successo alla mia macchina? Lo stesso di Max. E’ solo la prima gara, tutto può ancora svoltare”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità