Formula 1
F1, Sergio Perez: “La macchina risponde bene, domani ci attende una battaglia con la Ferrari per la pole”
Sergio Perez è fiducioso al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato cittadino di Jeddah, infatti, il messicano ha avuto a disposizione una Red Bull performante sia sul giro secco, sia sul passo gara.
Anche se il miglior tempo in entrambe le sessioni porta la firma di Charles Leclerc, “Checo” ha messo in mostra una RB18 davvero interessante nelle due ore di lavoro, e lo conferma direttamente al sito ufficiale del team di Milton Keynes: “Ci stiamo concentrando su noi stessi e speriamo che domani saremo in grado di fare i passi che vorremmo con la macchina”.
Il messicano prosegue nel suo racconto: “Abbiamo lavorato con entrambe le vetture su programmi diversi e penso che abbiamo ottenuto i dati di cui avevamo bisogno, quindi ora abbiamo dati da studiare stasera. È stato difficile ottenere il giro giusto perchè il traffico in un cittadino simile è sempre decisivo”.
“Penso che domani potrebbe essere un’altra battaglia con la Ferrari – conclude – ma al momento ci stiamo concentrando su noi stessi e speriamo che domani saremo in grado di fare i passi che vorremmo con la macchina. Sarà importante nelle qualifiche assicurarci di compiere un giro pulito”.
Foto: LPS Joao Filipe DPPI