Formula 1
F1, Sergio Perez: “Penso che abbiamo una buona velocità. C’è tanto da imparare”
Sergio Perez ha espresso la sua opinione al termine del primo giorno d’azione in Bahrain, sede dell’ultima fase di test pre-stagionali prima del via del Mondiale di Formula Uno 2022. Il messicano ha completato al decimo posto con ben 138 passaggi all’attivo.
Il #11 del gruppo è stato il più presente in pista quest’oggi, domani sarà la volta dell’olandese Max Verstappen. La monoposto austriaca si è dimostrata molto affidabile ad eccezione degli ultimi minuti quando il lavoro è stato rallentato da una perdita al posteriore. Da segnalare anche un errore nel finale che ha visto il nativo di Guadalajara terminare nella ghiaia del secondo settore.
Il compagno del campione del mondo in carica ha commentato alla stampa come riporta ‘Speedweek.com’: “Abbiamo accumulato parecchi dati ed imparato molto. È stato interessante vedere come si comporta l’auto in condizioni molto diverse rispetto a Barcellona. L’asfalto qui ha una grana molto grossa, le ruote posteriori soffrono di più rispetto alla Spagna”.
F1, Test Bahrain 2022: risultati day-1. Gasly davanti alle Ferrari. Nuovo design per la Mercedes
Perez ha concluso il proprio intervento dicendo: “Penso che abbiamo una buona velocità. C’è così tanto da imparare con queste nuove monoposto, fare così tanti giri è semplicemente fantastico. Nel finale avevo gomme fredde, ho provato ad accelerare e sono finito in testacoda”.
@RACINGPICTURE