Formula 1

F1, Sergio Perez: “Sono le gare, Latifi è andato a muro nel momento sbagliato per me”

Pubblicato

il

Grande delusione oggi a Jeddah per Sergio Perez, che non è riuscito nemmeno a salire sul podio del Gran Premio di Arabia Saudita 2022 dopo aver conquistato nella giornata di ieri la prima pole position della carriera nel Mondiale di Formula Uno.

Il messicano della Red Bull è stato impeccabile anche in partenza, conservando la leadership della gara davanti alla Ferrari di Charles Leclerc. “Checo” si è poi fermato ai box prima degli altri e dopo pochi secondi Nicholas Latifi è andato a sbattere contro le barriere con la Williams, provocando l’ingresso della Safety Car e distruggendo di fatto la gara del 32enne di Guadalajara, che si è ritrovato in quarta piazza fino alla bandiera a scacchi.

Sono le gare. Specialmente su un circuito come questo sapevamo di poterci ritrovare in quella situazione. Avevamo fatto l’undercut, perché c’era il margine di cui avevamo bisogno e le cose sembravano essersi messe bene“, le parole a caldo di Perez a Sky Sport.

F1, Verstappen trionfa a Jeddah dopo un duello epico con Leclerc. 3° Sainz, a punti Hamilton

Poi però Latifi è andato a muro nel momento sbagliato per me. Comunque sono le corse, un giorno girerà a mio favore. Comunque va bene così, abbiamo fatto il massimo per vincere la gara e alla fine ha trionfato Max“, conclude il pilota della Red Bull.

Foto: Lapresse

Exit mobile version