Formula 1

F1 su TV8, GP Arabia Saudita 2022: orario gara, programma, diretta e differita in chiaro

Pubblicato

il

Nessuna pausa per la F1, avida di gare dopo il letargo invernale. Il secondo atto del Mondiale 2022 va in scena a soli sette giorni di distanza dalla competizione inaugurale. Quest’oggi si disputa infatti il Gran Premio d’Arabia Saudita, dove chi è uscito soddisfatto dalla prova iniziale cercherà conferme, mentre i delusi dell’opening andranno alla caccia di un pronto riscatto.

LA DIRETTA LIVE DEL GP DI ARABIA SAUDITA 2022 DI F1 DALLE 19.00

LA NUOVA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DI ARABIA SAUDITA TRA FORFAIT E PENALITA’

Curiosamente, si torna a correre a Jeddah a poco meno di quattro mesi dall’infuocato GP del 2021, collocato a fine stagione. In quell’occasione Lewis Hamilton e Max Verstappen si sfidarono senza esclusione di colpi in quello che è stato il penultimo round di un testa a testa furibondo. L’appuntamento arabo ha però cambiato collocazione in calendario, venendo spostato dalla fine all’inizio della contesa iridata. Dinamica curiosa, che se non fosse per le vetture totalmente diverse rispetto allo scorso anno, genererebbe un singolare deja-vu.

Non è però stata modificata la pista, in quanto si gareggerà sempre sul velocissimo tracciato cittadino che a dicembre ha suscitato molte perplessità. Vero che sono stati effettuati alcuni aggiustamenti, come l’allargamento della curva 27. Cionondimeno, anche le monoposto del 2022 sono più lunghe, larghe e pesanti di quelle dello scorso anno! In altre parole si rischia un GP caotico tanto quanto quello del 2021,   durante il quale vennero esposte due bandiere rosse e la safety car, reale o virtuale, fu chiamata in causa a ripetizione. Dunque non si deve dare nulla per scontato e vale certamente la pena di seguire il Arabia Saudita in TV.

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del GP del Arabia Saudita. Inoltre anche Sky Sport Uno (201) proporrà in diretta la gara, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, il GP arabo. Non è prevista alcuna copertura in chiaro e in diretta dell’appuntamento.

STREAMING – L’evento di Jeddah potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle qualifiche sarà disponibile anche sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Arabia Saudita.

PROGRAMMA TV8 – GP ARABIA SAUDITA F1 2022

DOMENICA 27 MARZO

Ore 21.25, il GP di Arabia Saudita sarà trasmesso gratis e in chiaro in DIFFERITA su TV8

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP ARABIA SAUDITA 2022

DOMENICA 27 MARZO (ORARI ITALIANI)

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 19.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Exit mobile version