Formula 1

F1, Test Bahrain 2022: assente per problemi fisici Daniel Ricciardo, in pista ci sarà Lando Norris

Pubblicato

il

In attesa dell’inizio ufficiale della nuova stagione di Formula 1 con il primo Gran Premio (in programma il prossimo weekend), cominciano oggi i test in Bahrain, durante i quali ogni team cercherà di raccogliere quante più informazioni e quanti più dati possibili.

La conoscenza delle nuove vetture, d’altronde, è ancora agli albori: più si gira, più aumenta la confidenza dei piloti con le proprie monoposto; l’importanza di questi test non è da sottovalutare, come detto, per arrivare pronti al primo appuntamento della nuova stagione.

In casa McLaren c’è da segnalare un piccolo imprevisto nella sessione odierna dei test: come programmato dalla scuderia britannica, quest’oggi sarebbe dovuto scendere in pista l’australiano Daniel Ricciardo, in una regolare alternanza con il suo compagno di squadra, Lando Norris.

F1, la divisione dei piloti per i Test Sakhir: Verstappen salta il primo giorno! Mercedes e Ferrari scelgono di fare a metà

È di pochi minuti fa la notizia del cambio pilota per la sessione dei test in Bahrain di oggi: Ricciardo, fa sapere la McLaren, non prenderà parte ai test a causa di condizioni fisiche non ottimali. Al suo posto, dunque, a correre per la scuderia britannica e a raccogliere i dati quest’oggi ci sarà Lando Norris.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version