Formula 1
F1, Test Bahrain 2022: assente per problemi fisici Daniel Ricciardo, in pista ci sarà Lando Norris
In attesa dell’inizio ufficiale della nuova stagione di Formula 1 con il primo Gran Premio (in programma il prossimo weekend), cominciano oggi i test in Bahrain, durante i quali ogni team cercherà di raccogliere quante più informazioni e quanti più dati possibili.
La conoscenza delle nuove vetture, d’altronde, è ancora agli albori: più si gira, più aumenta la confidenza dei piloti con le proprie monoposto; l’importanza di questi test non è da sottovalutare, come detto, per arrivare pronti al primo appuntamento della nuova stagione.
In casa McLaren c’è da segnalare un piccolo imprevisto nella sessione odierna dei test: come programmato dalla scuderia britannica, quest’oggi sarebbe dovuto scendere in pista l’australiano Daniel Ricciardo, in una regolare alternanza con il suo compagno di squadra, Lando Norris.
È di pochi minuti fa la notizia del cambio pilota per la sessione dei test in Bahrain di oggi: Ricciardo, fa sapere la McLaren, non prenderà parte ai test a causa di condizioni fisiche non ottimali. Al suo posto, dunque, a correre per la scuderia britannica e a raccogliere i dati quest’oggi ci sarà Lando Norris.
McLaren Racing will change its driver line-up for day one of the test. Daniel Ricciardo is feeling unwell therefore Lando Norris will be in the car for the opening day here at the Bahrain International Circuit.
— McLaren (@McLarenF1) March 10, 2022
Foto: @RACINGPICTURE