Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Un secondo al giro più lenti di Ferrari e Red Bull, risultato fantastico per questo”

Pubblicato

il

Sarebbe potuta andare peggio. La Mercedes limita i danni al termine del primo GP della stagione di F1 in Bahrain. Sul circuito di Sakhir le due Frecce d’Argento hanno concluso in terza e quarta posizione, con Lewis Hamilton e George Russell, nella gara che ha visto il trionfo della Ferrari con il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz e il doppio ritiro in casa Red Bull per i problemi tecnici sulle monoposto dell’olandese Max Verstappen e del messicano Sergio Perez.

Grazie ai problemi della squadra di Milton Keynes, la Stella a tre punte ha potuto portare a casa dei punti preziosi in un momento non facile dal punto di vista tecnico. La W13 non è arrivata pronta a questo primo round e la gara di oggi ha posto l’accento su questo aspetto dal momento che, prima della Safety Car, il distacco tra il leader ed Hamilton era di circa 35″.

Ad analizzare questo risultato è stato il Team Principal della Mercede Toto Wolff: “Con le gomme morbide, come prestazione pura non siamo distantissimi, ma il problema allo stato attuale delle cose è il degrado. Per questo siamo stati costretti a variare la strategia nel tentativo di mitigare questa criticità. Resta il fatto che eravamo in media un secondo al giro più lenti di Ferrari e di Red Bull e su questo dobbiamo lavorare” (fonte: Planetf1.com).

F1, il deserto è rosso Ferrari! Doppietta Leclerc-Sainz, ritirate le Red Bull, Hamilton sul podio

Vero è che per il team sono arrivati 27 punti quasi insperati per il Mondiale costruttori e c’è quindi soddisfazione: “E’ chiaro che se avessimo commentato questo risultato un anno fa saremmo stati molto delusi, ma sapendo dove siamo ora è fantastico“.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità