Formula 1

F1, tweet folle contro Lewis Hamilton. Un commissario: “Ti auguro di fare un incidente come Grosjean”

Pubblicato

il

Sempre più incredibile e lontano dall’agonismo nudo e crudo quello che si sta vivendo a Jeddah (Arabia Saudita), sede del secondo round del Mondiale 2022 di F1.

In un fine-settimana nel quale l’attacco terroristico all’impianto petrolifero di Aramco ha portato a tante reazioni di piloti e team, che alla fine hanno trovato l’accordo per continuare a correre perché rassicurati dalle autorità stando alle comunicazioni ufficiali, si va ad aggiungere un altro episodio poco edificante.

Su Twitter infatti è emersa una pubblicazione da parte di un commissario di pista che ha lasciato interdetti. Ci si riferisce all’augurio da parte di questa persona nei confronti di Lewis Hamiltonad avere un incidente come quello di Grosjean in Bahrain“. Il riferimento è al bruttissimo incidente del GP di Sakhir 2020 quando il pilota della Haas rischiò di morire nelle fiamme causate da un crash terrificante contro le barriere.

F1, risultato FP3 GP Arabia Saudita 2022: Charles Leclerc ancora il migliore, 2° Verstappen. Mercedes in difficoltà

Ovviamente sono arrivate le reazioni e il commissario è stato allontanato dal circuito, con annesse scuse: “Mi scuso con la Saudi Motorsports and Motorcycle Federation e con il pilota Lewis Hamilton per il mio tweet precedente. Ho annunciato il mio ritiro dalla pista“, il messaggio.

Come detto, una situazione davvero surreale in cui è complicato limitarsi a parlare esclusivamente di F1.

Foto: LiveMedia/Joao Filipe/DPPI

Exit mobile version