Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen rinnova con la Red Bull fino al 2028 a cifre record!

Pubblicato

il

Come avevamo già anticipato nella giornata di ieri, Max Verstappen ha prolungato il suo accordo con la Red Bull. Il campione del mondo in carica ha ufficializzato pochi minuti fa per mezzo dei suoi canali social che sarà un pilota della scuderia di Milton Keynes per altri 5 anni dopo la scadenza del suo attuale contratto che si andava ad estinguere al termine del campionato 2023.

L’olandese, quindi, si lega a Red Bull fino al 2028 per formare un binomio davvero indissolubile. Il nativo di Hasselt, dopotutto, entrò in Formula Uno ancora minorenne nel 2015 in Toro Rosso, ma già ampiamente sotto l’egida di Helmut Marko e company, che monitoravano la sua crescita prorompente. Dopo aver disputato 4 gare ancora nella scuderia di Faenza nel 2015, l’olandese sbarcò in Red Bull (vincendo subito il Gran Premio di Spagna all’esordio) e da allora ha unito il proprio nome in maniera inossidabile con il team capeggiato da Christian Horner.

Nella scorsa stagione Max Verstappen ha conquistato il suo primo titolo iridato e ora, quindi, vuole aprire la nuova era della Formula Uno all’insegna della stabilità con la consapevolezza che, per le prossime sei annate, sarà ben saldo al volante della Red Bull, fino al raggiungimento dei 31 anni di età.

F1, Mercedes e Red Bull riviste profondamente nei test in Bahrain? La FIA pronta a porre dei veti

Le cifre dell’ingaggio non sono state ancora comunicate, ma come ha anticipato ieri il quotidiano olandese De Telegraaf, l’oranje guadagnerà almeno 40 milioni di dollari all’anno per un investimento davvero notevole per la scuderia di Milton Keynes.

Il suo commento sul rinnovo di contratto: “Sono orgoglioso di far parte del team Red Bull – si legge sui suoi profili social – è per questo che decidere di firmare fino al 2028 è stata una decisione semplice. Amo questa squadra e voglio continuare il nostro viaggio insieme. Il 2021 è stato incredibile, abbiamo raggiunto l’obiettivo programmato sin dal mio arrivo nel 2016. Abbiamo già ottenuto tanto insieme, ma di sicuro non abbiamo finito qui”.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità