Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Ferrari ha fatto un grandissimo lavoro con il motore. Mi piace questa nuova Formula 1”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas è senz’ombra di dubbio uno dei protagonisti più inattesi della giornata odierna, in cui ha ottenuto una splendida sesta posizione al termine delle qualifiche valevoli per il Gran Premio del Bahrain 2022, round inaugurale della nuova stagione di F1.

L’ex pilota della Mercedes, al debutto assoluto questo weekend con Alfa Romeo, ha sorpreso tutti portando a casa un clamoroso piazzamento in terza fila (subito alle spalle di Lewis Hamilton, suo compagno di squadra dal 2017 al 2021) sulla griglia di partenza del primo GP del Mondiale. Dopo i grandi problemi di affidabilità accusati durante i test, specialmente a Barcellona, la C42 si è dimostrata estremamente competitiva a Sakhir anche grazie alla spinta del motore Ferrari “Superfast”.

Ferrari ha fatto un grandissimo lavoro con il motore. Non c’è più grande differenza tra i vari costruttori. Questo è più giusto. Dipende dalla macchina e dai piloti ed è bello così. Sono fortunato e mi piace questa nuova F1″, le prime dichiarazioni del finnico dopo le qualifiche ai microfoni di Sky Sport.

Griglia di partenza F1, GP Bahrain 2022: Charles Leclerc in pole con la Ferrari, 3° Sainz! A 7 decimi Hamilton!

Ho fatto una bella qualifica, ma c’è anche più varietà nella top 10. Ci sono posizioni che cambiano. Vedere Magnussen con la Haas settimo in griglia sulla vettura più lenta della passata stagione è qualcosa di pazzesco, ma è anche bello per lo sport, sottolinea la nuova prima guida in casa Alfa Romeo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità