Seguici su

Formula 1

F1, Williams entra in una nuova era, Albon rientra nel gruppo

Pubblicato

il

Una nuova era per la Williams sta per iniziare in Bahrain. La squadra inglese è attesa nel gruppo con il chiaro intento di confermarsi superiore ad Haas, un missione non scontata vista anche l’assenza del britannico George Russell.

Il 24enne nativo di King’s Lynn, nuovo volto full-time di Mercedes accanto al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, lascia spazio ad Alexander Albon che dopo una stagione d’assenza riprenderà la propria attività nella massima formula. L’ex alfiere di Ferrari nel DTM a bordo di una 488 GT3 ha potrebbe paradossalmente avere un vantaggio con una monoposto che non ha nulla di simile a quanto visto nelle ultime stagioni. Tutti partiranno infatti da zero, l’esperienza con la generazione che ci ha salutato lo scorso dicembre non avrà molta importanza.

L’ex alfiere di Red Bull accanto all’olandese Max Verstappen è senza dubbio la punta di diamante della squadra di Grove che ha confermato tra le proprie fila il canadese Nicholas Latifi, volto che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime stagioni. Per quest’ultimo sarà obiettivamente complesso primeggiare sul teammate, protagonista che nella propria partentesi accanto al campione del mondo in carica ha conquistato due podi (GP Toscana 2020 e GP Bahrain 2020).

F1, Alpine pronta a stupire. Alonso ed Ocon guardano alla top five

Il primo evento dell’anno sarà senza dubbio speciale visto che segnerà la prima stagione senza la presenza del fondatore Frank Williams. Ricordiamo infatti la scomparsa dell’imprenditore inglese, avvenuta il 28 novembre 2021 nella settimana che ha preceduto la prima edizione del Gran Premio di Jeddah (Arabia Saudita).

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità