Seguici su

Sci Alpino

Federica Brignone: “Sono un po’ dolorante. Mi sento padrona dello sci, mi brucia essere uscita”

Pubblicato

il

Federica Brignone è caduta nel corso del gigante di Are, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. La valdostana stava disputando una prima manche di assoluto spessore, all’ultimo intermedio aveva 35 centesimi di vantaggio su Marta Bassino e soltanto Petra Vlhova aveva fatto meglio di lei, ma la slovacca aveva sbagliato nel finale.

La nostra portacolori era stata impeccabile fino al dosso finale, che l’ha portata un po’ fuori direzione, con l’azzurra che poi si è incastrata con il braccio dentro un palo, accusando anche una forte botta. Un errore grave da parte dell’azzurra, argento nella specialità, che sarebbe stata in lotta per la vittoria sulle nevi svedesi.

Sci alpino, Marta Bassino in lizza per la vittoria dopo la prima manche ad Are. Caduta e rimpianti per Federica Brignone

Federica Brignone ha analizzato la sua prestazione ai microfoni della Fisi: “Indossare il numero 1 era una bella occasione, mi sono agganciata alla terz’ultima porta e ho rischiato di fare come Holtmann. Purtroppo sono finita un po’ lunga su quella porta, mi sono buttata dentro ma ero troppo vicina al palo e ho inforcato con la spalla. Adesso sono un po’ dolorante ma spero di essere al via dello slalom di sabato. Mi dispiace perché in gigante sono in confidenza, mi sento padrona del mio sci, mi brucia essere uscita di gara”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità