Senza categoria

“Fino all’alba” è l’Inno delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Canta Arisa, vinto il contest lanciato a Sanremo

Pubblicato

il

“Fino all’alba” sarà l’Inno ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Questo brano ha ottenuto il 72% dei voti nel contest aperto lo scorso 2 febbraio durante il Festival di Sanremo e sarà così il brano che ci accompagnerà nei prossimi quattro anni, fino ai Giochi che andranno in scena sulle nevi e sui ghiacci italiani.

A dare l’annuncio è stato Amadeus su Rai 1, proprio il celeberrimo conduttore aveva aperto le votazioni un mese fa sul palco dell’Ariston. La canzone è interpretata dalla cantante Arisa, il brano è stato realizzato da Francesco Marrone e Giulio Gianni del Corpo Musicale “La Cittadina” di San Pietro Martire di Seveso (in provincia di Monza e Brianza).

Ricordiamo che il contest è stato realizzato in collaborazione con il Ministero della Cultura e Il Ministero dell’Università e della Ricerca – che ha coinvolto le Bande civili e militari, le corali e i Conservatori di tutta Italia, invitandoli a ideare e proporre brani originali ispirati ai valori Olimpici e Paralimpici. L’altro brano finalista era “Un po’ più in là”, interpretato da Malika Ayane.

Foto: Lapresse

Exit mobile version