Seguici su

Atletica

Gianmarco Tamberi domina il ranking mondiale! Il Campione Olimpico comanda il salto in alto, Barshim insegue

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi svetta al comando del ranking mondiale di salto in alto. Il Campione Olimpico ha conservato la prima posizione nella graduatoria internazionale al termine della stagione indoor, durante la quale ha disputato “soltanto” i Mondiali conquistando una splendida medaglia di bronzo senza praticamente avere allenamenti nelle gambe.

Il marchigiano conduce in maniera nitida la graduatoria stilata da World Athletics (la Federazione Mondiale di atletica leggera, ex IAAF) e aggiornata settimanalmente. A pesare tantissimo è anche il sigillo conquistato in Diamond League al termine della passata stagione. Il nostro portacolori ha all’attivo 1.412 punti, contro i 1.366 del qatarino Mutaz Essa Barshim con cui ha condiviso la medaglia d’oro a Tokyo.

A seguire due atleti che per il momento non possono gareggiare a causa del conflitto bellico: il russo Ilya Ivanyuk (1.364) e il bielorusso Maksim Nedasekau (1.356). Al quinto posto troviamo il sudcoreano Sangyeok Woo (1.348), che domenica scorsa ha conquistato il titolo iridato al coperto. Gianmarco Tamberi è l’unico italiano a occupare la prima posizione del reanking nella propria specialità, Marcell Jacobs è secondo nella velocità pura (60-100 metri).

Atletica, Marcell Jacobs vince tutto ma non domina il ranking mondiale! Battuto da Fred Kerley: la scelta di World Athletics

RANKING MONDIALE SALTO IN ALTO (TOP-5)

1. Gianmarco Tamberi (Italia) 1.412

2. Mutaz Essa Barshim (Qatar) 1.366

3. Ilya Ivanyuk (Russia) 1.364

4. Maksim Nedasekau (Bielorussia) 1.356

5. Sangyeok Woo (Corea del Sud) 1.348

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità