Artistica
Ginnastica, Salvatore Maresca sul podio in Coppa del Mondo: 3° agli anelli a Il Cairo
Salvatore Maresca ha conquistato il terzo posto agli anelli a Il Cairo (Egitto), dove è andata in scena la terza tappa della Coppa del Mondo 2022 di ginnastica artistica. Il circuito internazionale riservato alle singole specialità è sbarcato all’ombra delle Piramidi e l’azzurro è riuscito a salire sul podio grazie a un esercizio indubbiamente interessante, valutato con un complessivo 14.633 (6.2 il D Score).
Il campano ha saputo migliorarsi di tre centesimi rispetto alla qualifica, ma non è bastato per migliorare il suo piazzamento. Il 28enne, capace di conquistare la medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali, ha concluso la propria gara alle spalle dell’armeno Vahan Davtyan (14.800 per il fratello maggiore di Artur, bronzo al volteggio alle Olimpiadi di Tokyo 2020) e del turco Ibrahim Colak (14.700 per il Campione del Mondo 2019).
Salvatore Maresca, terzo anche agli ultimi Europei, è salito sul podio in Coppa del Mondo per la quarta volta in carriera (vanta una vittoria a Osijek, lo scorso anno). La kermesse in terra africana si concluderà domani, l‘Italia tiferà Carlo Macchini alla sbarra (il marchigiano si presenta col secondo punteggio di ammissione, ha le carte in regola per puntare al successo).
Foto: Simone Ferraro / FGI