Ciclismo
Giro delle Fiandre 2022, allarme Wout Van Aert: il belga non sta bene, improbabile la sua partecipazione
Un fulmine a ciel sereno scuote il team Jumbo-Visma a soli tre giorni dal Giro delle Fiandre 2022. La formazione neerlandese ha comunicato pochi istanti fa che il suo uomo di punta Wout Van Aert non si sente bene e quasi sicuramente rinuncerà alla Ronde van Vlaanderen di domenica.
Disdetta enorme per uno dei corridori più in forma di questo inizio stagionale, costretto a saltare quantomeno la ricognizione sul percorso. Le chance di vederlo al via sembrano ridotte al lumicino, nonostante i motivi alla base del forfait rimangano tuttora sconosciuti.
“Wout Van Aert non si sente bene e per questo non si unirà alla squadra nella ricognizione del Giro delle Fiandre. La sua presenza per domenica è improbabile” recita il tweet della Jumbo-Visma, poi approfondito dal Direttore Sportivo dei “Calabroni” Grischa Niermann.
Giro delle Fiandre 2022, le possibili sorprese. Tadej Pogacar fa paura, occhio a Pidcock e Stuyven
“Probabilmente domani ne sapremo di più. Se non dovesse esserci dovremo fare nuovi piani per questa corsa. Sarà ovviamente un problema perché non possiamo sostituirlo. Abbiamo comunque una squadra in ottima forma e in particolare due corridori come Tiesj Benoot e Christophe Laporte, che hanno mostrato di poter stare con i migliori. Partiremmo comunque con l’obiettivo di vincere“.
Un brutto colpo per i tifosi del 27enne belga e per gli stessi compagni di squadra, mentre al contempo si alzano le quotazioni delle punte di diamante Tadej Pogacar e Mathieu van der Poel. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime ore, il Giro delle Fiandre per la Jumbo-Visma è già iniziato in salita.
Foto: Lapresse