Ciclismo

Giro delle Fiandre 2022, i favoriti: sarà corsa a due tra Van Aert e Van der Poel?

Pubblicato

il

È sicuramente una delle Classiche Monumento più attese di tutta la stagione. Spesso e volentieri ha vissuto su duelli, anche se nelle ultime annate sono venute fuori diverse sorprese. Domenica spazio alla Ronde, il Giro delle Fiandre: sui muri belgi sarà quasi sicuramente uno scontro diretto a due.

Il favorito numero uno è Wout van Aert. Inutile girarci attorno, il campione belga al momento sembra irraggiungibile. Tra E3 e Omloop Het Nieuwsblad ha dato dimostrazioni di forza impressionanti, aggiungendoci anche le super prestazioni alla Parigi-Nizza e la prova solida alla Milano-Sanremo troviamo uno stato di forma strepitoso.

La pressione spesso ha giocato brutti scherzi all’uomo della Jumbo-Visma che quest’anno però può contare su una squadra super, apporto fondamentale che è mancato magari in passato. Sui muri sembra averne più di tutti e in uno sprint ristretto, come di consueto, non patisce da nessuno.

A lanciare la sfida colui che è già riuscito a beffarlo due anni fa: Mathieu van der Poel. La stagione è iniziata in ritardo per l’olandese che alla Coppi e Bartali ha già ritrovato la vittoria e le sensazioni giuste. Non è al top, ma un fenomeno di questo calibro può trovare la giornata perfetta da un momento all’altro per rovinare la festa al rivale di sempre.

Foto: Lapresse

Exit mobile version