Seguici su

Ciclismo

Giro di Catalogna 2022, Juan Ayuso: “Non pensavo che O’Connor ce l’avrebbe fatta, domani ci riprovo”

Pubblicato

il

Ben O’Connor ha alzato le braccia al cielo in vetta alla salita di La Molina, sede di arrivo della terza tappa del Giro di Catalogna 2022. L’australiano del team DSM conquista anche il simbolo del primato grazie ai 6” di vantaggio sul gruppetto inseguitore, trainato dal giovane fuoriclasse della UAE Team Emirates Juan Ayuso.

Il diciannovenne iberico diventa così la seconda forza nella generale (10” lo separano da O’Connor) ed è ormai considerato uno dei corridori più temibili per la vittoria nella manifestazione catalana. Doti da scalatore indiscusse quelle sfoderate da Ayuso in questi primi mesi di professionismo, l’impressione di tanti addetti ai lavori è che a breve il talento di Javea possa compiere un ulteriore passo verso l’Olimpo delle due ruote.

A fine segmento il trionfatore del Giro d’Italia Under 23 si è confidato brevemente ai microfoni di SpazioCiclismo: “Ben O’Connor ha fatto un’ottima salita, non pensavo che ce l’avrebbe fatta perché c’era molto vento. Devo congratularmi con lui“. 

Giro di Catalogna 2022: Ben O’Connor si impone sull’ascesa di La Molina, per l’australiano tappa e maglia

“È un peccato essere andato così vicino alla vittoria – prosegue – Continueremo a provarci e speriamo domani di dare una bella soddisfazione alla squadra. La tappa di domani sarà più dura, è vero che sono un ciclista esplosivo e sapevo di poter far bene qui, ma penso che anche nella prossima frazione potrò difendermi. Arrivo in buona forma e spero di restare con i migliori”.

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità