Seguici su

Ciclismo

Giro di Catalogna 2022, Kaden Groves: “È stata dura, ma è una vittoria che aspettavo da tanto”

Pubblicato

il

Giornata agrodolce al Giro di Catalogna per il Team BikeExchange Jayco che nello stesso momento centra la seconda vittoria in due giorni con Kaden Groves che succede a Michael Matthews, ma perde la maglia di leader in favore del norvegese Jonas Iversby Hvideberg e perde 33″ in classifica generale con il suo leader Simon Yates, vittima di una caduta negli ultimi 15 km.

Settima vittoria in carriera, ma prima a livello World Tour per il giovane australiano che riesce finalmente a centrare il successo in stagione, dopo ben 5 podi tra Tour of Oman e Tirreno-Adriatico, dove è stato battuto solo dai migliori sprinter al mondo. Il 23enne era ovviamente raggiante al termine della corsa ai microfoni di Eurosport: “Ho aspettato tanto questa vittoria e sono entusiasta di averla finalmente raggiunta”.

La tappa è stata durissima – continua Groves – negli ultimi chilometri tra ventagli e il gruppo che si rompeva abbiamo dovuto fare tanta fatica. Io sono rimasto solo con Michael (Matthews ndr.), mentre altri team come Movistar e Jumbo-Visma cercavano di approfittare del fatto che Simon (Yates) fosse dietro per cercare di guadagnare tempo per la generale, quindi è stato molto duro rimanere nelle prime posizioni”.

Giro di Catalogna 2022: corridori sbagliano strada e sono costretti a scavalcare il guardrail VIDEO

Infine Groves ha ringraziato tutta la squadra, augurandosi di poterci riprovare in futuro: “I ragazzi hanno fatto un grande lavoro tutto il giorno, assicurandosi che la fuga fosse sempre a portata di mano e mantenendomi in una buona posizione, specialmente prima dei tratti più ventosi. Avevo puntato su questa tappa e volevo assolutamente vincerla. Magari riusciremo a vincere ancora più avanti”.

Foto:

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità