Ciclismo

Giro di Catalogna 2022, Nairo Quintana: “Oggi non si poteva fare di più”

Pubblicato

il

È mancato davvero un soffio a Nairo Quintana per imporsi nella quarta tappa del Giro di Catalogna 2022. In una lunga volata verso Boí Taüll il colombiano è uscito sconfitto nel testa a testa con Joao Almeida.

A consolare il corridore del Team Arkéa Samsic c’è la maglia di leader della classifica generale: stesso tempo al secondo con Almeida, sono i piazzamenti a premiare Quintana.

Le sue parole all’arrivo ai microfoni di Spaziociclismo: “Oggi non si poteva fare di più. Tutte le squadre avevano due o tre uomini e non si poteva attaccare da lontano perché fare la differenza era impossibile, anche considerando che le energie erano quelle un po’ per tutti. Ovviamente, è un peccato per il risultato di tappa, non essendo riusciti a vincere dopo essere arrivati terzi ieri. Ma è comunque un buon risultato, abbiamo la consapevolezza che stiamo lavorando bene. La squadra sta sempre meglio e stiamo raggiungendo i nostri obiettivi”.

Prosegue: “Chiaramente dovremo seguirlo nei movimenti e stare attenti. Nei prossimi giorni dovremo correre in modo intelligente. Almeida ha una grande squadra, lo abbiamo visto ieri e oggi, ma noi cercheremo di difendere la maglia con cuore e determinazione”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version