Seguici su

Ciclismo

Giro di Catalogna 2022: spettacolare attacco a due. Richard Carapaz vince su Higuita, nuovo leader della generale

Pubblicato

il

Una settima frazione spettacolare quella del Giro di Catalogna 2022: a spuntarla sul traguardo di Cambrils è stato Richard Carapaz con il suo compagno d’attacco, Sergio Higuita, nuovo leader della classifica generale. 

Inizio di tappa davvero scoppiettante con la pioggia ed il freddo a complicare le cose ai corridori e soprattutto un percorso ideale per gli attacchi da lontano. Alla fine, dopo varie scaramucce, sono riusciti ad avvantaggiarsi Richard Carapaz (INEOS Grenadiers) e Sergio Higuita (BORA – hansgrohe), con il plotone costretto ad inseguire e soprattutto ridotto di molte unità.

I due sono riusciti a gestire un margine importante sui diretti inseguitori, che hanno provato più e più volte ad attaccare per diminuire il gap.

La coppia sudamericana si è andata a giocare il successo nello sprint ristretto: al photofinish è riuscito a spuntarla il campione olimpico Carapaz proprio su Higuita. A circa un minuto il gruppo compatto regolato da Kaden Groves davanti al nostro Simone Velasco.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità