Ciclismo
Giro di Catalogna 2022, tappa di oggi Costa Daurada-Costa Daurada: percorso, orari, favoriti, tv, altimetria
Ancora una volta, quest’oggi, si gareggerà per il Giro di Catalogna 2022: siamo arrivati alla sesta e penultima tappa della Volta, prima dell’atto conclusivo presso Barcellona. I corridori quest’oggi affronteranno 167,5 km con partenza e arrivo presso Costa Daurada (Salou-Cambrils). Vediamo tutto quello che c’è da sapere in vista della gara odierna.
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA COPPI&BARTALI
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DI CATALOGNA
PERCORSO
Come detto, la tappa odierna vedrà coincidere partenza e traguardo nei pressi di Costa Daurada (Salou-Cambrils), per un totale di 167,5 km particolarmente ostici. Il percorso si presenta particolarmente favorevole per gli scalatori: tre GPM in programma, di cui uno di prima categoria nella parte iniziale a complicare subito la gara, il Coll de les Llebres Mussara. Molti i tratti in discesa, i 20 km finali si presentano tranquilli, ma il distacco accumulato potrebbe essere irraggiungibile.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Puntano alla vittoria per confermarsi in prima posizione in classifica generale il portoghese Joao Almeida (UAE Team Emirates), gli australiani Michael Matthews (Team Bike-Exchange) e Ben O’Connor (AG2R Citroën Team), senza dimenticare il colombiano della Arkéa-Samsic Nairo Quintana; il percorso odierno potrebbe favorire questi piloti ma occhio alle sorprese.
DOVE SEGUIRE LA TAPPA DI OGGI IN TV
La gara sarà trasmessa in tv su Eurosport1, canale 210 di Sky, a partire dalle ore 15:15; sarà altresì disponibile la visione in streaming sulle piattaforme Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo e NOW Tv. Come sempre, non mancherà la Diretta LIVE testuale di OA Sport per raccontarvi la tappa odierna a partire dalle 14:30.
ORARI
Orario d’inizio: 12:55
Orario d’arrivo sul traguardo: 16:45 circa
Diretta TV: Eurosport1 (canale 210 di Sky, dalle 15:15)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo, NOW Tv
Diretta testuale: OA Sport
Foto: LaPresse