Golf

Golf, DP World Tour 2022: in quattro al comando del MyGolfLife Open al termine del primo round. Bene Francesco Laporta

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour tornano a darsi battaglia a pochi giorni dall’epilogo del Magical Kenya Open. Si resta nel continente africano per il MyGolfLife Open (montepremi 1,5 milioni di dollari), primo di due eventi consecutivi da disputare in SudAfrica.

Al termine del primo round a guidare la leaderboard troviamo un quartetto capace di chiudere il giovedì con lo score di -10 (62 colpi). I leader sono i padroni di casa Tristen Strydom ed Hennie Du Plessis, l’inglese Ross Fisher, e lo spagnolo Nacho Elvira. Per i battistrada una lunghezza di margine sul secondo iberico che porta il nome di Pablo Larrazabal.

Sul percorso par 72 del Pecanwood Golf & Country Club di Hartbeespoort (SudAfrica) sesta piazza a -8 per il tedesco Nicolai Von Dellingshausen, e per i sudafricani Richard Sterne e JC Ritchie. A completare la top ten con lo score di -7 un nutrito gruppo di ben undici partecipanti tra cui figurano il paraguaiano Fabrizio Zanotti ed il canadese Aaron Cockerill.

Primo degli italiani Francesco Laporta. Il trentunenne pugliese termina la prima fatica con un buon -5 al 37° posto in compagnia tra gli altri del vincitore del Kenya Open Ashun Wu. Sei birdie, un eagle, e tre bogey per l’italiano, che domani dovrà disimpegnarsi al meglio per evitare rischi cut a causa di una classifica più corta del solito. Scorrendo la leaderboard troviamo Edoardo Molinari 75° con -3, Nino Bertasio oltre la 100esima piazza dopo il -1 odierno che precede di una lunghezza Andrea Pavan. Domani spazio al secondo round che decreterà coloro i quali supereranno il taglio.

Foto: Shuttertock

Exit mobile version