Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: Pablo Larrazabal da solo al comando del Qatar Masters al termine del primo round

Pubblicato

il

Archiviata la campagna sudafricana, i golfisti del DP World Tour 2022 si ritrovano in quel di Doha per il Commercial Bank Qatar Masters (montepremi 2 milioni di dollari). L’evento, nato nel 1998, vanta un field di tutto rispetto con ben sei italiani ai nastri di partenza. Azzurri che peraltro si sono ben disimpegnati in questo primo round appena concluso.

Al termine delle prime 18 buche guida la leaderboard Pablo Larrazabal. Lo spagnolo, numero 9 del DPWT ranking, piazza un gran -8 con nove birdie ed un bogey, rifilando due lunghezze di distacco al quartetto che insegue in seconda posizione. A -6 troviamo infatti l’indiano Shubhankar Sharma, il danese Markus Helligkilde, il francese Romain Langasque, ed infine il polacco Adrian Meronk.

Sul percorso par 72 del Doha Golf Club di Doha (Qatar) con -5 occupano il sesto posto lo scozzese Ewen Ferguson e l’inglese Robert Rock. -4 e top ten chiusa dall’australiano Wade Ormsby, dagli svedesi Jens Dantorp e Joakim Lagergren, dall’inglese Laurie Canter, dai sudafricani Wilco Nienaber e Zander Lombard, e dal transalpino Antoine Rozner. Quest’ultimo nella passata stagione trionfò nelle fasi finali del Qatar Open grazie ad un lunghissimo putt alla buca 18.

Il primo round del contingente italiano è stato nel complesso più che positivo con Andrea Pavan, Nino Bertasio, ed Edoardo Molinari ottimi 15esimi grazie al -3 di giornata. -2 e parte alta della classifica anche per Guido Migliozzi, che supera di una lunghezza la prestazione di Lorenzo Gagli. Il solo Renato Paratore è incappato nella più classica delle giornate no. Per il romano un +3 che lo colloca nelle retrovie con poche chance di superare il taglio del venerdì.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità