Seguici su

Golf

Golf: Du Plessis solo in testa a metà MyGolfLife Open 2022. Francesco Laporta 18°, unico italiano a passare il taglio

Pubblicato

il

Terminata la seconda giornata al MyGolfLife Open 2022, torneo in Sudafrica che debutta sulla scena del DP World Tour (ex European Tour). E al comando c’è proprio un padrone di casa, Hennie Du Plessis, venticinquenne che frequenta soprattutto Challenge e Sunshine Tour. La conferma della leadership già detenuta ieri è più forte perché stavolta è solitaria, con un -7 a portare lo score totale a -17 con un eagle, sei birdie e un bogey.

Alle sue spalle quasi lo stesso terzetto che lo accompagnava ieri, e che ora è a -16. L’intruso è lo spagnolo Pablo Larrazabal, che si unisce al connazionale Nacho Elvira e al sudafricano Tristen Strydom. Quinto ancora un giocatore di casa, Richard Sterne, a -15, che precede il canadese Aaron Cockerill (-13).

Golf, PGA Tour 2022: Fleetwood e Hoge guidano il The Players Championship al termine di una piovosa prima giornata

Molto ampia la schiera presente nel gruppo dei settimi a -12: ci sono i sudafricani Trevor Fisher, Brandon Stone e JJ Senekal, il thailandese Jazz Janewattananond e gli inglesi Laurie Canter (diversi secondi posti sul Tour tra il 2020 e il 2021) e Ross Fisher, con quest’ultimo che era il quarto leader di ieri.

Il miglior italiano è Francesco Laporta, che non solo chiude 18° a -10 confermando i 67 colpi di ieri (6 birdie, un bogey) rimontando 19 posizioni, ma è anche l’unico dei partecipanti dallo Stivale a superare il taglio. Resta fuori per un soffio Nino Bertasio, 81° a -5, mentre sono più indietro Edoardo Molinari, 99° a -4, e Andrea Pavan, 110° a -3.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità