Seguici su

Golf

Golf: Du Preez sorprende nel primo giro dello Steyn City Championship, Nino Bertasio secondo

Pubblicato

il

Leader a sorpresa dopo il primo giro allo Steyn City Championship 2022, facente parte del calendario del DP World Tour. Al comando, infatti, c’è un personaggio particolare: si chiama James Hart Du Preez, ha 26 anni, è di Pretoria ed è noto per tirare bordate dal tee shot da far impallidire perfino Bryson DeChambeau, da oltre 365 metri in alcune occasioni. Merito anche dei suoi 210 centimetri di altezza (e conseguenti 117 chili di peso): oggi è lui il grande protagonista, con un -9 (63 colpi) che poteva essere -11 se ai due eagle e sette birdie lungo il percorso non si fossero aggiunti due bogey alla 8 e alla 9 (le sue 17 e 18 di oggi, essendo partito dalla 10).

Al secondo posto, distanziato di un colpo, c’è Nino Bertasio, in grado di girare bogey free con otto birdie. Con lui due sudafricani, Shaun Norris e Jaco Ahlers, anche loro senza alcun bogey sulla carta: per Norris vale il discorso di Bertasio, per Ahlers invece c’è un eagle ad accompagnare sei birdie.

Golf, Henrik Stenson nominato capitano dell’Europa per la Ryder Cup 2023 a Roma

Sempre in quota sudafricana, sono quinti George Coetzee e Ruan de Smidt, che si accompagnano a -7 all’olandese Darius van Driel, al francese Romain Langasque e allo svedese Sebastian Soderberg. Sei i padroni di casa nel gruppo dei decimi a -6: Dean Burmester, Wilco Nienaber, MJ Viljoen, Hennie e CJ Du Plessis e Daniel van Tonder, con i quali c’è il danese Niklas Nørgaard Møller.

Per quel che riguarda gli altri italiani, nel gigantesco gruppo dei ventinovesimi a -4 c’è Francesco Laporta, sei birdie e due bogey oggi. Edoardo Molinari è 55° a -3, mentre Andrea Pavan ripartirà dal 99° posto a -1.

Foto: LiveMedia/Oscar Barroso – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità