Seguici su

Golf

Golf: è il Valero Texas Open del centenario. Ultimo torneo sul PGA Tour prima del Masters, c’è anche Guido Migliozzi

Pubblicato

il

Ultimo atto del PGA Tour prima che il circuito si avvii verso il Major d’esordio della stagione, il Masters all’Augusta National. Edizione particolare, quella del Valero Texas Open 2022: si tratta, infatti, di quella del centenario. Fu di Bob MacDonald il primo successo, nel 1922. Da sempre questo evento si è dimostrato difficile da vincere più volte: ci sono riusciti solo Arnold Palmer e Justin Leonard in tre occasioni, Bill Mehlhorn, Sam Snead, Dutch Harrison, Ben Crenshaw, Jay Haas, Duffy Waldorf e Zach Johnson due. Nessun non americano ha vinto più di un’edizione.

Può provarci il canadese Corey Conners, che vinse nel 2019 e viene da una buonissima performance al WGC Dell Technologies Match Play, quello che ha sancito l’approdo al numero 1 del mondo di Scottie Scheffler. L’americano, come molti big, non ci sarà, dando la precedenza al Major. Di fatto, la top ten è destinata a rimanere pressoché invariata, salvo un successo di Rory McIlroy. Il nordirlandese può salire al numero 7 dell’OWGR, mentre si possono riavvicinare Bryson DeChambeau, Tony Finau e Jordan Spieth tra gli altri.

Golf: c’è il primo Major femminile. Chevron Championship per l’ultima volta a Rancho Mirage, c’è Giulia Molinaro

Di scena c’è anche Guido Migliozzi, che prenderà il via anche ad Augusta e, dunque, anticipa il viaggio negli States per misurarsi con un field estremamente valido. Si tratta della sua seconda presenza sul PGA Tour, ma rispetto al Travelers Championship 2021, dove giunse 13°, questa volta il vicentino arriva da un periodo tutto fuorché positivo, visti i cinque tagli mancati su sei tornei.

Dal 2010 si gioca al TPC San Antonio, campo privato che dispone di due par 72. Quello utilizzato è l’Oaks Course, disegnato da Greg Norman e Sergio Garcia. Diretta su GolfTv, con passaggi su Eurosport Player e Discovery+ dalle 22:00 nei primi due giorni e dalle 19:00 nei secondi due, mentre su Eurosport 2 si parte alle 22:00 nei primi due giorni, alle 22:05 nel terzo e alle 19:05 nel quarto.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità