Golf

Golf: Guido Migliozzi con altri quattro italiani al Kenya Open 2022. Torna il DP World Tour dopo un febbraio avaro di eventi

Pubblicato

il

Dopo quasi un mese di assenza, per problematiche di vario genere occorse a tornei come l’Indian Open in calendario, torna il DP World Tour, e lo fa in Kenya con il Magical Kenya Open. Si tratta di un evento che solo dal 2019 fa parte del circuito maggiore, precedentemente European Tour. Nel 2019 fu vinto da Guido Migliozzi, allora agli esordi al piano superiore, mentre ne è detentore il sudafricano Justin Harding, di nuovo al via quest’anno.

Si gareggia al Muthaiga Golf Club della capitale Nairobi, che è stato nominato per tre volte miglior campo del Kenya (2015, 2016 e 2021) nell’ambito dei World Golf Awards. Qui si è tenuta la maggioranza delle edizioni del torneo, nato nel 1967, con le poche restanti (12) giocate al Karen Country Club, sempre a Nairobi. La variabilità di ciò che si può trovare sul percorso è piuttosto ampia.

Oltre a Migliozzi, in gara ci sono quattro italiani: Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Francesco Laporta. Per tutti loro l’obiettivo è di trovare un risultato di rilievo che elevi la prima parte del 2022: Migliozzi è sempre stato in ombra (tre tagli mancati su quattro e un 67° posto), Laporta al massimo 21° al Ras al Khaimah Championship, Paratore ha anch’egli mancato tre tagli su tre, Bertasio è andato in maniera alternata e Gagli è al terzo torneo dell’anno.

Golf, PGA Tour: Rahm, McIlroy e Matsuyama illuminano l’Arnold Palmer Invitational

Oltre a Harding, attualmente a rischio uscita dalla top 100 dell’OWGR, non è facile individuare un reale lotto di favoriti, dato che la gran parte dei talenti è all’Arnold Palmer Invitational con qualche scampolo anche a Porto Rico nell’alternate event. Nomi da tenere d’occhio: il belga Thomas Detry, almeno tre spagnoli (soprattutto Adri Arnaus), il polacco Adrian Meronk. Presenti ben pochi tra i primi 100 del ranking mondiale: i sudafricani Dean Burmester e Daniel Van Tonder, il citato Arnaus fanno parte di questa ristrettissima cerchia.

I canali di Eurosport offriranno la diretta delle prime due giornate dalle 11:30 alle 15:30, mentre l’integrità della copertura live sarà offerta dall’accoppiata Eurosport Player-Discovery+, a seconda di ciò che si ha: in questo caso la copertura varia tra 10:30-15:30 (primi due giri), 11:30-16:00 (terzo giro), 11:30-15:30 (quarto giro). Il terzo giro, inoltre, troverà trasmissione su Eurosport 2 in differita dalle 17:00 alle 19:20, mentre il quarto verrà irradiato lunedì dalle 22:00 a mezzanotte.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Exit mobile version