Seguici su

Senza categoria

Golf, Henrik Stenson nominato capitano dell’Europa per la Ryder Cup 2023 a Roma

Pubblicato

il

Oggi, martedì 15 marzo, è arrivata l’ufficialità di una notizia molto attesa da tutto il mondo del golf: Henrik Stenson sarà il capitano del prossimo Team Europe alla Ryder Cup a Roma (Marco Simone Golf Club) nel 2023. Il 45enne svedese succede a Padraig Harrington con il gravoso obiettivo di riconquistare la coppa persa negli Stati Uniti lo scorso anno.

La giuria che ha deciso di offrire il ruolo di capitano a Stenson per la prima volta era composta da cinque uomini: i tre capitani europei più recenti, Padraig Harrington, Thomas Björn e Darren Clarke, insieme al CEO del DP World Tout (ex-European Tour) Keith Pelley e il rappresentate dei giocatori David Howell.

Stenson, vincitore del British Open nel 2018 e cinque volte componente del team europeo di Ryder Cup, non ha nascosto la sua emozione nel comunicato stampa che ufficializza il suo incarico: “Sono molto onorato ed entusiasta di essere stato nominato capitano della squadra della Ryder Cup europea. È un grande onore per me, ricevere la chiamata che ha ufficializzato questa decisione è stato commovente. Vorrei ringraziare i membri del team di selezione per la loro fiducia. E voglio assicurare loro, così come i tifosi europei, che farò tutto il possibile per riportare la coppa nelle mani degli europei”.

Golf: quattro italiani allo Steyn City Championship 2022, secondo evento DP World Tour dello swing sudafricano

L’ufficializzazione dello svedese come capitano, segue all’annuncio del Team USA che ha nominato come proprio capitano Zach Johnson, anche lui cinque volte convocato da giocatore. L’attesa è già alle stelle nonostante manchi ancora oltre un anno e mezzo, per la prima volta l’Italia sarà il teatro della storica sfida tra USA e Europa, arrivata alla sua 44a edizione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità