Golf

Golf: Meronk e Jordan in testa dopo tre giri al Qatar Masters 2022, Edoardo Molinari 7°

Pubblicato

il

Si è concluso il terzo giro del Commercial Bank Qatar Masters 2022, di scena al Doha Golf Club della capitale qatariota. Nuova coppia di leader al comando: il polacco Adrian Meronk chiude la giornata pari con il par, resta a -8, ma sale di una posizione, quella necessaria, e viene raggiunto dall’inglese Matthew Jordan, che invece gira in 70 (-2). Sono entrambi alla ricerca della prima vittoria sul DP World Tour, benché Meronk sia stato spesso più presente ad alti livelli.

Il grande balzo, però, è del finlandese Kalle Samooja, che con il suo -6 (che, senza un doppio bogey alla 2, sarebbe stato -8), si porta a un solo colpo di distanza dai due che guidano la graduatoria, recuperando quasi 40 posizioni. Quarto l’ex leader, lo spagnolo Pablo Larrazabal, che è a -6 in compagnia del connazionale Adrian Otaegui e del sudafricano Wilco Nienaber.

Golf, WGC Dell Technologies Match Play 2022: big match Rahm-Koepka agli ottavi. Eliminati Cantlay ed Hovland, avanza Morikawa

Settima posizione per Edoardo Molinari, che conferma le buone sensazioni già viste ieri, sale di tre posti dopo aver girato pari con il par ed è a -5 approfittando di un viavai notevole che si attesta con lui, da chi scende (l’americano Chase Hanna, lo scozzese Ewen Ferguson) a chi sale (il danese Niklas Nørgaard Møller, di oltre 30 posti).

In generale, è una buona giornata in chiave tricolore, con Andrea Pavan 19° a -3 dopo aver girato in -1, mentre resta costante Nino Bertasio con il 40° posto: score di 72 oggi, -1 complessivo. Unica nota stonata è quella di Lorenzo Gagli, che conclude a +3 il sabato e scende piuttosto nettamente al 51° posto.

Foto: LaPresse

Exit mobile version