Golf
Golf: Meronk e Jordan in testa dopo tre giri al Qatar Masters 2022, Edoardo Molinari 7°
Si è concluso il terzo giro del Commercial Bank Qatar Masters 2022, di scena al Doha Golf Club della capitale qatariota. Nuova coppia di leader al comando: il polacco Adrian Meronk chiude la giornata pari con il par, resta a -8, ma sale di una posizione, quella necessaria, e viene raggiunto dall’inglese Matthew Jordan, che invece gira in 70 (-2). Sono entrambi alla ricerca della prima vittoria sul DP World Tour, benché Meronk sia stato spesso più presente ad alti livelli.
Il grande balzo, però, è del finlandese Kalle Samooja, che con il suo -6 (che, senza un doppio bogey alla 2, sarebbe stato -8), si porta a un solo colpo di distanza dai due che guidano la graduatoria, recuperando quasi 40 posizioni. Quarto l’ex leader, lo spagnolo Pablo Larrazabal, che è a -6 in compagnia del connazionale Adrian Otaegui e del sudafricano Wilco Nienaber.
Settima posizione per Edoardo Molinari, che conferma le buone sensazioni già viste ieri, sale di tre posti dopo aver girato pari con il par ed è a -5 approfittando di un viavai notevole che si attesta con lui, da chi scende (l’americano Chase Hanna, lo scozzese Ewen Ferguson) a chi sale (il danese Niklas Nørgaard Møller, di oltre 30 posti).
In generale, è una buona giornata in chiave tricolore, con Andrea Pavan 19° a -3 dopo aver girato in -1, mentre resta costante Nino Bertasio con il 40° posto: score di 72 oggi, -1 complessivo. Unica nota stonata è quella di Lorenzo Gagli, che conclude a +3 il sabato e scende piuttosto nettamente al 51° posto.
Foto: LaPresse