Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Davis Riley vola in testa dopo il terzo giro del Valspar Championship

Pubblicato

il

Se ieri era stato un nome a sorpresa come Matthew NeSmith a fare la differenza, offrendo un gioco praticamente perfetto, oggi lo stesso destino tocca ad un giocatore ancora più inaspettato: quando mancano 18 buche al comando del Valspar Championship c’è il 25enne Davis Riley. Il nativo del Mississippi ha sfoderato un giro immacolato in 62 colpi con ben 9 birdie, compreso quello incredibile alla 9 imbucando direttamente dal bunker.

Con il punteggio di -18, Riley ha un vantaggio di due colpi da amministrare proprio su NeSmith se si vuole assicurare la prima vittoria sul circuito maggiore, risultato che avrebbe dell’incredibile per lui che nei soli 20 tornei giocati finora conta come miglior risultato un settimo posto al Bermuda Championship di quest’anno. NeSmith, dopo aver trovate ben 4 birdie nelle prime nove buche, ha subito un netto calo di concentrazione e qualità di gioco nelle seconde nove, in cui ha firmato addirittura 4 bogey, perdendo la leadership e fermandosi a -16.

Rimangono in agguato, pericolosissimi nell’ultimo giorno, un campione come Justin Thomas e il vincitore dello scorso anno Sam Burns, appaiati al terzo posto con lo score di -15. “JT” è un manuale di costanza, centrando il terzo giro in 66 in tre giorni, mentre Burns ha chiuso il giro in 67 colpi dopo aver centrato un eagle alla primissima buca. Alle spalle della coppia a stelle e strisce troviamo il canadese Adam Hadwin che rimane in quota nonostante un giro complicato chiuso in 70 colpi che lo porta a -13.

Golf, Shaun Norris continua a guidare lo Steyn City Championship 2022. Nino Bertasio 14°

Già forse troppo indietro il quintetto di giocatori in sesta posizione composto dagli statunitensi Robert Streb, Xander Schauffele, Brian Harman, Troy Merritt e dall’inglese Matthew Fitzpatrick, tutti fermi a -11 e distanti quindi 7 colpi dalla vetta. Trova un discreto giro in 68 colpi Viktor Hovland che sale in 34a piazza, mentre non decolla il torneo di Collin Morikawa e Dustin Johnson che scendono rispettivamente alla posizioni numero 68 e 62.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità