Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: tutti i migliori al mondo in campo per The Players Championship. C’è anche Molinari

Pubblicato

il

Il PGA Tour è pronto per affrontare una delle settimane più attese ed entusiasmanti della stagione. Lo storico percorso del TPC Sawgrass di Ponte Vedra Beach, in Florida ospiterà questo weekend il The Players Championship 2022, rinomatissimo torneo giunto alla 41esima edizione e che si è guadagnato con merito il titolo di quinto Major della stagione. Il montepremi 20 milioni di dollari, con il premio di 3.6 milioni per il vincitori, fa segnare il record per il “torneo più ricco” della storia del PGA Tour.

Il par-72 di Sawgrass è storicamente amico dei grandi bombardieri dal tee ma necessita anche grande pazienza e capacità di leggere ogni colpo al meglio. Non ci si può aspettare altro dunque che un finale appassionante e incerto, comandato da una delle buche più famose della storia del golf, il terrificante par 3 della 17, un green a isolotto che nonostante misuri solamente 125 metri è completamente circondato dall’acqua e ha davvero scritto tante pagine indelebili della disciplina.

Come sempre accade, il field di questa settimana è davvero sensazionale. Saranno presenti tutti i primi 10 giocatori attualmente classificati nell’ordine di merito mondiale e 18 dei primi 20. Il campione uscente è Justin Thomas, autore lo scorso anno di un pazzesco ultimo giro che gli regalò la vittoria. L’americano torna per difendere il titolo e sembra avere tutti i mezzi per farlo. I più accreditati per provare a succedergli sono Jon Rahm, Collin Morikawa, numero 1 e 2 nel ranking mondiale. La qualità è talmente alta che i pretendenti alla vittoria sono numerosissimi. Ci sentiamo di segnalare i nomi del nordirlandese Rory McIlroy, gli statunitensi Patrick Cantlay e Scottie Scheffler, insieme al giapponese Hideki Matusyama e il norvegese Viktor Hovland.  Sarà presente anche il nostro Francesco Molinari che torna in campo dopo aver saltato le ultime due settimane.

Golf: Wiesberger e Wu di scena al MyGolfLife Open, quattro italiani al via

La battaglia tra i principali interpreti del golf mondiale si fa ancora più interessante, oltre che per lo spettacolare percorso, per tante ragioni. Rahm dovrà tentare di difendere la propria leadership nell’ordine di merito mondiale dall’attacco di ben quattro giocatori: con una serie di incastri favorevoli nei risultati Morikawa, Hovland, Cantlay e Scheffler potrebbero spodestare lo spagnolo. Anche per Justin Thomas l’appuntamento può essere storico. Nessun giocatore è infatti mai riuscito a ripetersi come campione del The Players per due anni consecutivi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità